FAQ - Domande Frequenti

Contenuto comprimibile

Come funziona la garanzia?

- prodotti listino art. 17: 12 mesi di garanzia a far data
dalla fatturazione del prodotto.

-garanzia batteria : 3 mesi a far data dalla fatturazione del prodotto.

- prodotti listino art. 36 : 3 mesi di garanzia a far data
dalla fatturazione del prodotto.

Come vengono gestiti i prodotti che necessitano di interventi in garanzia?

Il prodotto dovrà essere inviato in porto franco alla nostra sede correlato da eventuali codici di sblocco e indicazioni del difetto riscontrato.

La garanzia copre tutti i malfunzionamenti non riconducibili ad uso improprio, danni, manomissioni, urti o infiltrazione di liquidi. L'intervento in garanzia consiste nell'analisi tecnica del guasto dichiarato e nel ripristino in tempi congrui.

Il prodotto riparato, sarà rispedito in porto franco al rivenditore.

Quali pagamenti accettiamo?

Il pagamento on line può avvenire tramite le maggiori carte di credito/debito, con bonifico bancario e in contrassegno.

Come viene consegnato il prodotto?

Tutti i nostri prodotti vengono confezionati in box neutro o, se presente, scatola originale.

Il prodotto potrà essere correlato da cavo e alimentatore compatibili al costo di euro 7.

A quali condizioni del prodotto corrispondono i gradi estetici?

Prodotti listino in articolo 17.

Grado A+: usato pari al nuovo

Grado A: usato privo di imperfezioni estetiche rilevanti. Può presentare piccoli inestetismi visibili da vicino.

Grado A/B: usato con segni di usura. Può presentare inestetismi generali.

Tutti i prodotti, di qualsiasi grado estetico, sono testati, igienizzati e funzionanti al 100% delle proprie capacità.

Prodotti listino in articolo 36

Ogni articolo è correlato da descrizione dettagliata sullo stato del prodotto.

Quali sono le condizioni della batteria?

Prodotti listino in articolo 17

Batteria uguale o superiore all’80% della capacità

Prodotti listino in articolo 36

Percentuali capacità batteria specificate per singolo prodotto

Come mai non posso acquistare i prodotti?

Se non sei abilitato ad aggiungere i prodotti nel carrello, le motivazioni possono riguardare la mancata registrazione di un'account e/o la partita iva fornita è ancora sotto verifica.

ART. 17

Per Art. 17, o comunemente riferitosi come reverse charge, si intende  uno speciale meccanismo di applicazione dell’IVA, che disciplina la vendita anche di alcuni prodotti d’elettronica di consumo, fra i quali telefoni cellulari, dispositivi a circuito integrato, console da gioco, tablet pc e laptop, in virtù del quale il fornitore del bene non è tenuto ad addebitare l’IVA in fattura.  

Sono escluse nell’ambito applicativo del reverse charge le cessioni di telefoni cellulari effettuate nella fase del commercio al dettaglio nei confronti di consumatori finali, sia che si tratti di soggetti “privati”, sia che si tratti di soggetti
passivi  IVA.

ART. 36

Il regime del margine è un regime speciale IVA volto a regolare le vendite di beni usati da parte di operatori economici, che hanno acquistato gli stessi beni da soggetti privati.

L'IVA si applica solamente sul margine di vendita, ovvero la differenza tra il corrispettivo percepito e il valore di acquisto del bene.